Corso di Shiatsu Light

Il corso di Shiatsu Light ti permetterà di conoscere modalità di pressione da poter applicare a persone a te vicine ( in famiglia e con amici).

E’ un corso di avvicinamento alla tecnica Shiatsu, con lo scopo di conoscere i punti trigger, di collegamento con le fasce del corpo che sono in relazione tra loro. Ad esempio una tensione localizzata alla base dell’occipite può essere causata da una o più contratture nella zona del trapezio superiore, base del collo, spalla e/o scapola.

Partecipando al corso, sarai in grado di trasmettere benessere alla persona a te vicina, applicando le giuste pressioni nelle zone opportune per sostenere efficacemente situazioni improvvise di ansie, dolori e perdite di energia.

Lo scopo del corso è di riuscire a essere in grado di suscitare una risposta dell’organismo per rivitalizzare, calmare e distendere le fasce e allentare stress e sovraccarichi fisici e emotivi.

Verranno approfondite le zone del corpo che principalmente sono sottoposte a stress psico-fisici, in connessione con alcune problematiche dell’arto inferiore, dell’arto superiore e della colonna vertebrale.

A fine giornata si arriva sempre molto stanchi e stressati, ma grazie alle tecniche che acquisirai con il corso Shiatsu Light, regalerai momenti di benessere!

Shiatsu

Il programma del corso Shiatsu Light

Si approfondiranno le origine dello Shiatsu giapponese e la sua evoluzione; i meccanismi di azione dello shiatsu; i principi e le caratteristiche della tecnica; i vari tipi e le caratteristiche della pressione; come esercitare la pressione in modo corretto; il riconoscimento terapeutico in Giappone; indicazioni e controindicazioni; il percorso dei punti dell’arto inferiore, dell’arto superiore e della colonna vertebrale e alcuni punti importanti per la stimolazione della vitalità.

L’ INSEGNANTE: – Romina Cassaro, operatore Shiatsu, docente universitario nelle attività natatorie, esperto di tecniche olistiche, di riflessologia plantare, tecnica cranio sacrale, massaggio sportivo, linfodrenaggio vodder, connettivale e riequilibrio energetico.

Le date del Corso Shiatsu Light

14 e 15 Novembre 28 e 29 Novembre

Date sempre in aggiornamento

Il corso Shiatsu Light si articola in 4 incontri della durata di 16 ore complessive.

Contributo di partecipazione al corso e cosa include

Contributo di partecipazione Euro 175,00 + iscrizione annuale Associazione Sinergia Euro 20,00.

L’iscrizione al corso, include anche il prestigioso tesseramento CSEN.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e il materiale didattico comprensivo di dispensa e una T-Shirt.

Per partecipare è necessario un incontro pre-selettivo con la docente Romina Cassaro.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Condividi:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *