Gli Operatori Shiatsu sono oggi sempre più richiesti per la loro capacità di lavorare sulle disfunzioni osteo-articolari e muscolari, invisibili alle indagini mediche classiche.
Queste disfunzioni creano sempre più spesso alterazioni e sofferenze non diagnosticabili e perciò spesso catalogate, erroneamente, come disturbi psico-somatici.
Lo stile di vita moderno altera sempre di più il sistema neurovegetativo creando, con sempre maggior frequenza, disturbi del sonno, dell’umore, disturbi digestivi, cefalee ecc.
Lo Shiatsu ottiene un grande successo su tali disturbi, poiché stimola il riequilibrio del sistema nervoso autonomo, migliorando il funzionamento di organi e visceri, per un recupero ottimale dell’energia fisica e mentale.
Una specializzazione che offre la possibilità di sfruttare le conoscenze anatomiche acquisite teoricamente e l’esperienza professionale, grazie all’apprendimento di specifici protocolli relativi a problematiche di maggiore diffusione:
- Cervicalgie;
- Cervicobrachialgie;
- Periartrite scapolomerale;
- Cefalee muscolo tensive;
- Acufeni;
- Neurodistonie;
- Dorsalgie;
- Lombalgie;
- Lombosciatalgie;
- Problematiche della caviglia e del piede;
- Sindorme del tunnel carpale;
- Insonnia;
- Dismenorrea;
- Alterazioni dell’umore;
- Rinforzo del sistema immunitario;
- Torcicollo;
- Ernie discali.
Una importante opportunità di lavoro e di crescita professionale, oggi regolata in Italia, grazie alla legge n.4 del 14 gennaio del 2013.
Lascia un commento