Combattere l’insonnia con lo Shiatsu

Chi l’avrebbe pensato che una tecnica manuale come lo Shiatsu, definita Arte per la salute, potesse influenzare positivamente il ritmo sonno veglia ripristinando un sonno regolare e profondo?

Lo Shiatsu è una disciplina olistica e trattando una parte del corpo agisce sull’intero organismo in diversi modi, grazie alla stimolazione del meraviglioso sistema neurovegetativo.

sistema-neurovegetativo

Al giorno d’oggi si parla sempre del sistema neurovegetativo, definito anche SNV, perché lo stress che accomuna la maggior parte della popolazione, altera quest’equilibrio tanto sensibile quanto potente.

 

Quando lavoro per ripristinare l’equilibrio tra il sistema simpatico ed il parasimpatico, scopro che è come un bimbo che ha bisogno delle cure della propria madre.

 

E questo mi riempie di gioia, per l’opportunità che lo Shiatsu dà a chi ha bisogno di stare bene!!

Lo shiatsu un ottimo aiuto contro l'insonnia

Già dopo il primo trattamento le persone trattate che soffrono di disturbi del sonno, riferiscono di aver ritrovato la loro serenità notturna, di avere dormito profondamente e bene.

Un sonno, che rigenera il corpo e la mente.

E’ chiaro che ciascuno ha i suoi tempi di risposta, in funzione dello stato energetico e della durata nella quale i disturbi si sono perpetuati.

Per ciò bisogna comprendere che per problematiche di insonnia che perdurano da tempo, bisogna considerare un percorso professionale, personalizzato e programmato.

Soffri di insonnia?

Prenota una consulenza

Dormire bene ti aiuta a vivere bene!

Condividi:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *